Tour su misura Tutti i tour

I Bellissimi

Francia / Tour de France 2020

Grand Départ a Nizza e Mont Ventoux in bici da corsa

Vivi con noi l’evento ciclistico dell’anno, la partenza del Tour de France a Nizza! Affronteremo in bici da corsa 2 tappe memorabili immersi nel giallo, vedendo da vicino i professionisti sfilare davanti a noi. La settimana inizierà alla grande con una scalata leggendaria al mitico Mont Ventoux, pedaleremo tra i campi di lavanda in fiore della Provenza e lungo le salite che costeggiano le acque turchesi del fiume Verdon. Una settimana in cui non mancheranno colpi di scena ed emozioni forti, allons-y!
  • Itinerario

    Lunedì 22.06.20
    Arrivo individuale a Marsiglia e trasferimento ad Avignone, dove pernotteremo.

    Dopo cena ci aspetta una passeggiata per le vie della Città dei Papi, un vero e proprio museo a cielo aperto.


    Martedì 23.06.20
    Mont Ventoux (70 km, 1.800 m. dislivello)

    In mattinata, transfer a Carpentras (30 min in auto) e inizio della pedalata verso il magnifico Colle del Vento: la strada sale dolcemente, e il gigante sta proprio lì davanti a noi.
    A Bédoin ricarichiamo acqua ed energie e ci prepariamo per la scalata, 10 km nel bosco con pendenze spesso a due cifre. Usciremo nella pietraia per affrontare gli ultimi 6 km, solo apparentemente più facili perché sole, vento e fatica si faranno sentire, una sfida avvincente!

    Poco dopo il monumento a Tommy Simpson mancherà solo un chilometro, ed ecco la vetta e l'appagante sensazione di essere eroi. Ritorno in hotel ad Avignone con il van.

     

    Mercoledì 24.06.20
    Avignone – Manosque (100 km, 1.000 m. dislivello)
    Dopo l'adrenalina del Ventoux ci aspetta una tappa dai paesaggi più dolci: pedaleremo in un quadro di Van Gogh, tra i campi di lavanda della Provenza che a giugno sono in fiore!

    Salite e discese leggere, il profumo di grano maturo e le chiassose cicale faranno da colonna sonora alla nostra pedalata.
    Pernottamento a Manosque.

     

    Giovedì 25.06.20
    Manosque – Castellane (100 km 1.380 m. dislivello)
    Dal borgo di Manosque pedaleremo lungo il fiume Verdon, che ci accompagnerà con il suo color turchese quasi irreale. Il fiume forma un canyon, chiamato Gorges du Verdon, una delle meraviglie naturali più famose di Francia. Tra salite e discese taglieremo il nostro personale traguardo di tappa nella bellissima cittadina di Castellane... non ci resta che gustarci una birra fresca nella piazza del paese!

     

    Venerdì 26.06.20
    Castellane – Nizza (100 km, 1.500 m. dislivello)
    Lasceremo le scenografiche colline di Castellane e attraverseremo la regione del Var.

    Un'altra scalata entusiasmante ci attende: i 962 m del col de Vence. In cima saremo ricompensati dalla vista che spazia dalla Costa Azzurra fino all'Italia!

    Ultimi chilometri dedicati alla discesa veloce e piacevole verso l'elegante Nizza: passeggiata sulla Promenade des Anglais o tuffo in mare?!


    Sabato 27.06.20
    Tour de France: Grand Départ (70 km, 1.000 m. dislivello)
    Saremo lì a gustarci il via della Grande Boucle, la gara a tappe più importante al mondo che attira un miliardo di telespettatori al giorno!
    Vedere i professionisti all'opera sarà uno spettacolo eccezionale: per 3 volte scaleranno la salita di Aspremont, nelle Alpi Marittime. Li vedremo sfrecciare a tutta, pronti a contendersi il primo Maillot Jaune (Maglia Gialla) del Tour de France 2020, le scommesse sono aperte!
    Pernottamento a Nizza.


    Domenica 28.06.20
    Tour de France: seconda tappa (80 km, 1.000 m. dislivello)
    I corridori saranno impegnati in un percorso stuzzicante tra il Col de la Colmiane (16.3 km al 6.2%) e il Col de Turini (14.9 km al 7.3%), posizionati rispettivamente a 127 e a 92 chilometri dall’arrivo.

    Nel finale, invece, doppio anello con il Col d’Èze e il Col des Quatre Chemins, prima della picchiata verso il traguardo di Nizza. Noi saremo lì per vivere in diretta gli scatti impressionanti degli scalatori: chi si aggiudicherà la Maglia Gialla?
    Pernottamento a Nizza.

     

    Lunedì 29.06.20
    Nizza
    Dopo colazione fine dei servizi.

     

  • Al vostro fianco

     

    Ad accompagnarti in questo tour epico, svelandoti segreti e consigli per affrontare il percorso come un professionista ci sarà:

     

    Andrea "Ferri" Ferrigato

    Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha gareggiato per 15 anni con i più grandi campioni della bici da corsa e ora, dopo 8 Giri d’Italia, 4 Tour de France, 17 vittorie internazionali, Andrea ha trovato la sua nuova squadra in Girolibero.

     

Dettagli vacanza

 

prezzo su richiesta

Formula vacanza:

I Bellissimi

 

Data di partenza:

dal 22.06 al 29.06.2020

 

Quota per persona:

prezzo su richiesta, chiedici un preventivo!

 

Comprende:

  • 7 pernottamenti in hotel 3/4*
  • 6 cene tipiche (bevande escluse)
  • trasporto bici dall'Italia
  • van di supporto con assistenza meccanica
  • Andrea Ferrigato come guida in bici e supporto tecnico
  • buffet/ ristoro ogni giorno con frutta e acqua
  • maglia dell’evento
  • assicurazione medico bagaglio


La quota non comprende:

  • viaggio a/r
  • bevande ai pasti
  • noleggio bici da corsa
  • transfer non specificati nel programma


Supplementi:
200 € bici da corsa di alta gamma Merida

In evidenza:
partenza possibile con un minimo di 15 persone.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter per curiosità, eventi e idee di viaggio!

 

Per gruppi, compagnie numerose, associazioni, scolaresche, aziende. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza di tour operator, noleggio bici da corsa, trasporto bagagli, van al seguito, meccanico, massaggiatore, bus e carrello porta bici, e tanti altri servizi personalizzati sulle eisgenze dle tuo gruppo .

payment