Lasciati ispirare e riparti con noi nel 2022

Tour su misura Tutti i tour

La Squadra

About us

La Squadra

Più di quaranta persone lavorano nella squadra di Girolibero. Ecco gli specialisti delle vacanze in bici da corsa, che preparano i tour nel minimo dettaglio, li accompagnano regalandoti esperienza e divertimento e raccontano le emozioni delle Classiche e delle Gran Fondo più belle:

 


Girolibero Roadbike

Pierpaolo Romio

Grande sognatore, ha fondato Zeppelin nel 1998. Segni particolari nel suo carnet di viaggiatore: oltre 500.000 km in autostop in tutta Europa e una collezione delle bici più strane. I viaggi preferiti? Quelli in bici e barca. Il suo curriculum annovera le mansioni più strane, dopo le quali si è convertito irreversibilmente alle vacanze in bici. Nei giorni in cui lo si vede nella base operativa di Vicenza, è solito pescare a turno uno dei dipendenti per un lauto pranzo in compagnia!

Guarda la bio del capo

Alice Tronca

Alice nasce sui colli Berici: quarta ed unica femmina di cinque figli. Femminista e bastian contrario per necessità, ha sempre cercato il...

Alice nasce sui colli Berici: quarta ed unica femmina di cinque figli. Femminista e bastian contrario per necessità, ha sempre cercato il modo di partire: memorabili rimangono i suoi lavori stagionali in giro per l'Europa, fino ad arrivare in una piccola gelateria lungo la ciclabile del Meno. Laureata con una tesi sul cinema di Käurismäki, ed ora mamma e compagna non perde mai il sapore per le sfide. Nella sua lista: correre una maratona, insegnare a sua figlia ad andare in bicicletta e... pedalare sulla Parigi-Londra!

Amerio Tronca

Nato e cresciuto tra i boschi e i vigneti dei Colli Berici, a un passo dal cielo e da Vicenza, da bambino s’innamorò della sua terra in sella...

Nato e cresciuto tra i boschi e i vigneti dei Colli Berici, a un passo dal cielo e da Vicenza, da bambino s’innamorò della sua terra in sella ad una BMX, poi della filosofia di Nietzsche seduto su un treno per Padova, durante gli anni da studente-pendolare per raggiungere l'università. Ora la nostalgia delle due ruote lo ha rimesso in sella per le strade d’Europa, e da buon italiano la sua filosofia è: “non smettere mai d’innamorarsi!”

Andrea Contarin

Italianissima e orgogliosa del suo nome, nonostante qui in Italia suoni così maschile. Nessun fraintendimento invece all’estero, come in...

Italianissima e orgogliosa del suo nome, nonostante qui in Italia suoni così maschile. Nessun fraintendimento invece all’estero, come in Austria, dove ha vissuto e studiato per un semestre all’Università di Lingue. Traduce, controlla, arricchisce ogni anno il materiale informativo che consegnamo ai clienti prima della vacanza. La sua cura per i dettagli è maniacale (non a caso è nata sotto il segno della Vergine) e quando non si dedica a roadbook e guide ciclabili, parte ad accompagnare sui pedali alcuni tour in gruppo, con una grande predilezione per quelli dedicati alle famiglie: i bimbi in bici sono troppo forti!

Andrea (Ferri) Ferrigato

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha gareggiato per 15 anni con i più grandi campioni della bici da corsa e ora, dopo 8 Giri...

Nome familiare agli appassionati di Ciclismo: ha gareggiato per 15 anni con i più grandi campioni della bici da corsa e ora, dopo 8 Giri d’Italia, 4 Tour de France, 17 vittorie internazionali, Andrea ha trovato la sua nuova squadra in Girolibero.

  • 830.000 km percorsi (pari a 20 volte il giro della Terra in bici) 
  • 8 Giri d’Italia
  • 4 Tour de France
  • 90 classiche monumento  
  • 6,5 milioni di metri di dislivello percorsi

Martina Marzari

La "piccola" di Girolibero, dal 2007 controlla e traduce il materiale informativo. Ama la pallavolo, ma ancor di più il beach volley e le...

La "piccola" di Girolibero, dal 2007 controlla e traduce il materiale informativo. Ama la pallavolo, ma ancor di più il beach volley e le serate in discoteca dove sfoggia la sua collezione di scarpe con il tacco. Diplomata nel 2009 al liceo linguistico, voleva migliorare il suo tedesco e noi l’abbiamo spedita qualche mese in Baviera: ora allo spritz ha sostituito la Radler!

Natasha Hamrick

Sbarcata a Girolibero a maggio 2006 come stagionale addetta alla traduzione e preparazione dei pacchetti informativi, ha piantato radici ed...

Sbarcata a Girolibero a maggio 2006 come stagionale addetta alla traduzione e preparazione dei pacchetti informativi, ha piantato radici ed è cresciuta fino alla programmazione e prenotazione dei viaggi, arricchite da consigli personali e curiosità storiche ed enogastronomiche, che non fanno mai male! Nel tempo libero si scatena fra concerti rock e parchi divertimento, e per rilassarsi si concede una partita a "Super Mario" o un bel giallo scandinavo!

Eleonora Contarin

Sole, spiaggia -o un parco- e un buon libro sono la sua giornata ideale. Ama viaggiare sia con il pensiero che fisicamente, magari sulle...

Sole, spiaggia -o un parco- e un buon libro sono la sua giornata ideale. Ama viaggiare sia con il pensiero che fisicamente, magari sulle tracce dei libri che legge. Quarta di cinque figli, ama divertirsi con i suoi fratelli e condivide con loro la passione per i fumetti. L’elemento naturale che più le appartiene é l’acqua: il suo sogno è quello di poter nuotare in tutte le acque più belle del mondo!

 

Il rischio calcolato fa parte del nostro mestiere, ma quest’anno non possiamo rischiare di farti partire. Qui ti spieghiamo il perché e intanto ci prepariamo al 2022, sicuri di ripartire alla grande!
Portaci in viaggio con te e facci (ri)scoprire posti bellissimi dove tornare a viaggiare dal 2022: mandaci una vera cartolina o condividi sui social una foto della tua meta estiva, scopri qui come fare.
Iscriviti alla
newsletter

Ci stiamo preparando al 2022, sicuri di ripartire alla grande!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter: ci terrai compagnia?

 

payment